Chi siamo

Chi siamo 2017-07-03T13:12:22+00:00

Chi Siamo

La nostra agenzia di onoranze funebri ha un’esperienza nel campo dei servizi funebri sin dagli anni 90. Siamo radicati sul territorio, conosciamo bene i suoi abitanti e amiamo lavorare con professionalità e riservatezza.

Per noi è fondamentale garantire una presenza costante che si percepisca non solo nella pratica, portando avanti le mansioni da svolgere, ma anche a livello umano, offrendo alle persone una spalla cui appoggiarsi.

All’interno della nostra azienda i rapporti tra collaboratori si costruiscono all’insegna della fiducia e della disponibilità reciproca. Questo clima positivo si riflette anche all’esterno, verso le persone colpite da lutto che si rivolgono a noi, e che in noi trovano molto spesso un punto di riferimento rassicurante.

Conosciamo bene la delicatezza della situazione, e con discrezione eseguiamo il nostro lavoro, nell’intento di lasciare alle famiglie l’unico compito di commemorare la persona scomparsa.

Sandro Luperini

Originario di Pontedera, ho 48 anni e, da sempre, un approccio al lavoro preciso e disponibile. Credo che nel mio mestiere sia fondamentale saper ascoltare, oltre che saper prendere in mano la situazione con fermezza per portare avanti il disbrigo delle faccende. La mia esperienza nel campo delle onoranze funebri è decennale: sono stato responsabile dei servizi funebri della Pubblica Assistenza, occupandomi in prima persona del disbrigo delle pratiche e della supervisione dei servizi.

Federico Morelli

Originario di Bientina, ho 45 anni. Ritengo che nel lavoro sia fondamentale essere sempre presente: anche se ci sono più funerali in un giorno, garantisco la mia presenza a tutti. Nel ramo delle onoranze funebri nasco come addetto alla composizione delle salme e in seguito passo alla supervisione dei servizi funebri, con mansioni di controllo e di gestione del personale.

Nel 1990 Sandro Luperini e Federico Morelli sono dipendenti della Pubblica Assistenza. Dopo aver acquisito 20 anni di esperienza nel settore, nel 2010 decidono di continuare a gestire per conto proprio i servizi funebri della Pubblica Assistenza, che però mantiene un controllo sui prezzi e sulla gestione. L’Agenzia di Onoranze Funebri Luperini e Morelli nasce invece a Pontedera nel 2014, laddove ancora mancava un servizio privato nel settore.

L’azienda si occupa della gestione di servizi funebri: dalle pratiche per i funerali, agli arredamenti marmorei, al disbrigo di pratiche di successione. Abbiamo sempre avuto rapporti privilegiati col mondo dell’associazionismo per cui siamo sempre in prima fila, disponibili al momento del bisogno.

Fino a qualche anno fa, a Pontedera, ad occuparsi del disbrigo di pratiche e servizi funebri ci pensavano solo le associazioni di volontariato. Nel 2014 decidiamo di mettere a disposizione dei cittadini un servizio privato, offrendo alla comunità anche le Cappelle del Commiato. Ci troviamo proprio di fronte all’ospedale, facilmente raggiungibili.

Richiedi maggiori informazioni

    [recaptcha]